giovedì 18 marzo 2010

da "IL SANNIO QUOTIDIANO"___Tocco Caudio: La campagna elettorale corre sul web


SU FACEBOOK I SOSTENITORI DI ENTRAMBE LE LISTE SI DANNO DA FARE PER SPOSORIZZARE I PROPRI CANDIDATI

Intanto si confermano le prime uscite pubbliche: sabato sera tocca a Giuseppe D'Agostino e domenica mattina al sindaco Antimo Papa

(Antonio Caporaso)Lo scontro politico per il rinnovo del consiglio comunale di Tocco Caudio corre anche sul web. A pochi giorni dal voto, in programma il prossimo fine settimana domenica e lunedì 28 e 29 marzo, i simpatizzanti di entrambe le liste, “Impegno per Tocco” dell’ex sindaco Giuseppe D’Agostino e “Nella Continuità per Tocco” la compagine del sindaco uscente Antimo Papa, si sfidano a colpi di click sul social network più conosciuto: Facebook. Due i gruppi creati, rispettivamente: “Impegno esperienza e serietà al servizio della gente!” (che sostiene l’ex primo cittadino Giuseppe D’Agostino) e “Lista N.1 Nella Continuità per Tocco” (dei simpatizzanti della fascia tricolore uscente Antimo Papa). Seguendo la falsa riga di Cautano, dove i cittadini lo scorso anno hanno mobilitato la nuova frontiera multimediale di internet sfruttandola per la campagna elettorale, anche ora a Tocco Caudio si sbarca su Facebook con lo scopo di fare politica. Un centinaio di simpatizzanti e sostenitori in entrambi i casi, soprattutto giovani, ma con tanta voglia di dire la loro intervenendo su fatti politici e su iniziative che si stanno progettando nel piccolo centro ai piedi del Monte Taburno. Da una lato il progetto politico del primo cittadino con una carrellata di foto dei manifesti e di fac-simili della scheda elettorale, oltre un suggestivo volo di tre rondini che richiamano il simbolo della lista civica di Antimo Papa. Dall’altro lato il gruppo della lista numero 2, “Impegno per Tocco” di Giuseppe D’Agostino, creato per sostenere lo storico titolare del dicastero amministrativo che ha segnato il corso politico di Tocco Caudio dal 1996 al 2005. In tal caso i simpatizzanti hanno, fino ad ora, inserito il simbolo della lista. Per D’Agostino la descrizione: “Impegno per Tocco”; i sostenitori di Papa hanno invece puntato sulla dicitura: “Per il rinnovo del consiglio comunale che si terrà il 28/29 marzo 2010 sosteniamo la lista del Dottore Antimo Papa "nella continuità per Tocco”. Vengono ricordate, inoltre le due liste. In sostegno di Giuseppe D’Agostino: Calvanese Franco; Calvanese Giuliano; Capasso Serafino; Caporaso Pasquale; Ferraro Raffaele; Mazzone Salvatore; Papa Alfredo; Petraccaro Domenico; Sala Angelo; Tontoli Angelo; Tontoli Gino; Tontoli Mario. Sponda Antimo Papa: Caporaso Gennaro; Colangelo Michelina; Coppolaro Antonio; Coppolaro Errico; Giulianini Marcello; Fucci Pasquale; Maria Giuseppe; Molinaro Genoveffa; Spitaletta Serafino; Tontoli Francesco; Tontoli Giambattista; Tontoli Giuseppe.
Intanto trovano conferma le voci delle prime uscente pubbliche ufficiali, nei classici comizi in piazza, di entrambe le liste. Sabato sera, 20 marzo 2010 tocca allo sfidante Giuseppe D’Agostino. Domenica mattina, 21 marzo 2010 alle ore 10, è la volta del sindaco Antimo Papa.

Nessun commento:

Posta un commento